top of page

TRATTAMENTI E PREZZI APPLICATI IN SALONE

APPARIZIA®

B O U T I Q U E

LE NOVITÀ

L'IMMAGINE
 

Prendersi cura di sé fa parte di un impegno attivo verso lo sviluppo personale, comunicare agli altri la propria immagine migliore è fondamentale per sentirsi a proprio agio nella vita di tutti i giorni e sul lavoro. I capelli hanno sempre rappresentato bellezza, forza, fascino, ma non sono solo per un fattore estetico, il nostro look mette in evidenza il nostro modo di essere, il carattere ed il gusto: elementi che fanno parte di un biglietto da visita che continuamente mostriamo in maniera consapevole o anche per abitudine, spontaneamente, senza accorgercene. I capelli parlano di noi: avere una chioma curata parla di una personalità meticolosa, di seduzione, di cura per l'immagine, di rinascita, ma allo stesso tempo anche il il colore dei capelli e le sfumature trasmettono messaggi significativi. Una persona dai capelli curati afferma con certezza quale sia l'importanza della cura di sé nel tempo. 

Modelle Divertirsi
APPARIZIA®

IL COLORE GIUSTO
 

Il colore dei capelli, unito alle caratteristiche del volto dà di noi un'immagine unica, la tonalità naturale di base andrebbe sempre preservata per dare una continuità di naturalezza all'incarnato, per non rischiare di indossare un colore che si sviluppa improvvisamente e quindi senza una graduale connessione. Ia gradazione naturale è dovuta alla presenza di melanine, che sono specifiche per ogni individuo: le sfumature sono molteplici e le tonalità più scure sono le più comuni. Da qui il desiderio di cambiamento verso tonalità più solari, con la netta predilezione verso il biondo chiaro, sino ad arrivare al platino. Si desiderano sempre con maggior frequenza le tonalità fredde, spesso molto distanti, quindi, dal colore base originario: le tecniche e gli effetti poi, aggiungono valore alla scelta della nuance desiderata. Ma il nostro concetto di valore, di bellezza, di benessere non si ferma qui! Offriamo infatti alle nostre clienti un'esperienza unica, con la grande varietà di scelta delle nuances MAJIREL le con le nuovissime  e luminose DIACOLOR: due dei più recenti traguardi dell'esperienza L'ORÉAL PROFESSIONNEL PARIS. DIACOLOR: una formulazione senza ammoniaca, inodore, che copre fino al 70% dei capelli bianchi. La garanzia di un'esperienza di colorazione unica unita ad un elevato comfort sensoriale e del cuoio capelluto; l'idratazione, l'intenso nutrimento e la brillantezza sublime sono per te da oggi uno standard irrinunciabile; che APPARIZIA è lieta di offrirti ogni qualvolta decidi di indossare il tuo colore preferito o di impreziosire il tuo look.

IL TAGLIO

La lunghezza dei nostri capelli non è solo una caratteristica dell'apparire, ma dice molto del nostro essere. Ci parla di stile di vita, ci trasforma radicalmente ponendo l'accento sulle parti più caratterizzanti del viso, parla di noi.

Una donna sicura di sé ad esempio non vorrà nascondere il suo volto dietro ad una ciocca che ne cela in parte l'espressività, mentre  al contrario una donna dal carattere misterioso o timido preferisce svelare poco a poco i suoilineamenti ed il proprio carattere, lasciando un sottile margine di immaginazione alla percezione del momento. Il taglio vive di forme, ogni viso ha almeno due forme di taglio che ne incorniciano perfettamente le caratteristiche, valorizzandole nella loro inimitabilità.

I capelli corti: per chi veste casual, ama lo sport, la vita all'aria aperta, la semplicità e la libertà, viaggiare portando con sé il necessario, adatti certamente ad una personalità intraprendente.

Il bob: rimane un classico, un evergreen, rivolto alla donna elegante, di gusto, dalla mentalità giovanile e che ama descriversi con poche e semplici parole o lasciare che il suo stile parli per lei, una semplicità che denota un'innata eleganza.

I capelli di media lunghezza ed il taglio scalato: una perfetta via di mezzo tra il voler apparire sbarazzina ed il mantenere tuttavia una certa sobrietà, un taglio comodo e versatile , che si rivela perfetto nel momento in cui si rende necessario legare i capelli per un repentino cambio di attività durante la giornata, o anche semplicemente quando si ha poco tempo per creare un look e ci si reinventa in maniera rapida scoprendo del tutto il viso. Ideale per gestire in maniera sempre ottima gli sbalzi di temperature, molto spesso è inutile nasconderlo: i capelli di media lunghezza, come quelli lunghi servono a riparare il tratto cervicale da spiacevoli sbalzi climatici. La variante del taglio scalato aggiunge a queste caratteristiche quel movimento che fa percepire un carattere effervescente, una piacevole sensazione di libertà e movimento che quasi certamente accompagnerà un carattere altrettanto poliedrico. Il taglio scalato è il classico passe-partout che mette d'accordo tutti e che facilmente attira gli sguardi, dona quell'eleganza moderna e fresca adatta a tutte le stagioni, sia quelle climatiche che della vita. Lo scalato è un taglio che può essere delineato mantenendo una certa lunghezza oppure preferendo i capelli corti, in tutte e due le possibilità mantiene invariate le sue caratteristiche. 

Capelli lunghi: la femminilità per eccellenza. L'immagine di donna, dea, madre, di sensualità, ribellione, forza, fragilità, i capelli lunghi in una donna descrivono la totalità delle caratteristiche che rappresentano la bellezza interiore ed esteriore. Le donne con i capelli lunghi sono quelle meno desiderose di apportare cambiamenti al proprio taglio, ma tengono moltissimo al benessere della chioma, che curano in maniera continuativa, per preservarne l'integrità nel tempo. I capelli lunghi sono un must per le pettinature che non passano inosservate e per le pieghe che donano sinuosità alla figura, spesso uniti ad colore molto classico, artefice anch'esso di fascino in una capigliatura importante che diventa caratteristica senza tempo dell'essere donna. ​Non è assolutamente vero che con l'età i capelli lunghi andrebbero accorciati perché "invecchiano", è invece molto più appropriato scegliere un colore che valorizzi la propria figura, continuando a prendersi cura della chioma in maniera sicuramente più mirata alle necessità del momento.

Trimming the Ends
Hands of professional hair stylist is cutting hair tips with scissors and comb. Close up h
APPARIZIA MOD.jpg
26958.jpg
bottom of page